Settore di applicazione

Superfici

Superfici

Aspirapolvere da cantiere e aspiratori per polveri sottili.

 

ll trattamento delle superfici e la preparazione dei pavimenti è sicuramente il settore dell'edilizia che genera la maggiore quantità di polveri sottili e tossiche. La polvere fine ha la capacità di intasare i filtri molto rapidamente, riducendo di conseguenza le performance di aspirazione; gli aspirapolvere da cantiere, quindi, devono essere in grado di aspirare grandi quantità di polvere fine garantendo alte prestazioni di aspirazione.

 

L'importanza dell'aspirazione in cantiere.

 

Coynco è da molti anni impegnata nello studio delle problematiche legate all’aspirazione delle polveri sottili generate dai macchinari utilizzati per la preparazione delle superfici. Questi macchinari, quali scarificatrici, levigatrici, pallinatrici, granigliatrici, frese, carotatrici, rimuovono una gran quantità di materiali dalle superfici.

 

Queste operazioni generano quindi polveri sottili e finissime di materiali come marmo, cemento, legno, granito, resine che possono essere tossiche e nocive. Di conseguenza, la tutela della salute dei lavoratori è imperativa e gli aspirapolvere da cantiere rappresentano un ottimo alleato per assicurare l'aspirazione delle polveri di lavorazione. 

Per una maggiore efficacia, è possibile anche accoppiare gli aspiratori industriali Coynco direttamente alle macchine utensili per minimizzare la dispersione delle polveri. Gli aspiratori professionali con sistemi filtranti efficaci contribuiscono a garantire anche la continuità del lavoro senza incorrere in perdite di tempo causate dall’inefficienza filtrante. 

 

Coynco ha dedicato anni alla ricerca e sviluppo di sistemi filtranti efficaci per l’aspirazione di polveri fini e finissime prestando attenzione ai minimi dettagli.

 

Aspirapolvere da cantiere: come incrementare la produttività.

 

Un aspiratore industriale da cantiere efficace, con il sistema brevettato di pulizia del filtro automatica ICLEAN riduce il tempo delle operazioni di lavorazione delle superfici annullando i tempi di fermi macchina dovuti al continuo intasamento dei filtri.

 

Sicurezza in un ambiente privo di polveri.

Le polveri derivanti dalla lavorazione delle superfici sono pericolose per la salute degli operatori in quanto contengono microsilici, come nel caso del cemento, ed hanno una granulometria finissima. Per tutelare la sicurezza degli operatori, Coynco utilizza sistemi filtranti HEPA in grado di aspirare il 99,995% delle polveri, garantendo un risultato ottimale e certificato di pulizia professionale.

Il cemento levigato è stato il protagonista dei vari test effettuati da Coynco per analizzare l’efficacia dei sistemi filtranti utilizzati sugli aspirapolvere da cantiere.

 

Il filtro giusto per ogni esigenza

 

Fin dai primi modelli prodotti, Coynco è stato pioniere nell’introduzione di filtri a cartuccia negli aspiratori industriali, sostituendoli ai classici filtri realizzati in poliestere.

L'obiettivo di Coynco è sempre stato quello di garantire il minor intasamento possibile dei filtri e il sistema di pulizia più efficace possibile. E’ stato quindi sviluppato e brevettato un sistema all'avanguardia di pulizia automatica dei filtri che permette un’aspirazione continua, senza interruzioni e che mantiene i filtri sempre puliti. Questo sistema di pulizia con scuotifiltro automatico è disponibile su tutti i modelli di aspiratori industriali della gamma ICLEAN.

Gli aspiratori industriali per l'edilizia Coynco sono disponibili con certificazione HEPA e in versione inox. 

 

Smaltire in modo sicuro la polvere aspirata.

 

Il sistema a sacco continuo LONGOPAC® montato sugli aspiratori industriali Coynco permette l'insaccamento della polvere fine ed asciutta. Con questo sistema di raccolta è possibile creare sacchi di dimensioni e peso variabili, che vengono poi sigillati. Si evita così il contatto con il materiale aspirato che viene poi comodamente smaltito nella più assoluta sicurezza.

 

Un investimento indispensabile per la tua azienda

 

Utilizzare aspiratori industriali per polveri sottili nel settore del trattamento superfici è un fattore chiave per ottenere un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente. Adottare queste soluzioni innovative è un investimento strategico necessario che porta benefici sia nell’immediato che nel lungo termine, contribuendo alla crescita e al successo dell’azienda. 

Scopri tutti i prodotti (36)